VERBALE_06-2017_CONSIGLIO_DIRETTIVO_con_logo
l’anno 2017, il giorno 17 del mese di giugno, alle ore 18,30, presso i locali del C.D. del Tiro a Segno Nazionale, Sezione di Revere, posto in Via Ugo Foscolo n° 29, si è riunito il Consiglio Direttivo, ritualmente convocato dal Presidente del TSN con il seguente ordine del giorno:
- relazione del vice presidente Ing. Luca Belli sui benefit per commissari/direttori ed istruttori del TSN di Revere nonchè per i tiratori che partecipano alle gare UITS in rappresentanza del TSN di Revere concessi con verbale del consiglio direttivo del 27/05 u.s. n° 05
- varie ed eventuali
I componenti del C.D., presenti alla riunione, risultano:
1) POLTRONIERI PIETRO – Presidente presente –
2) BELLI LUCA Vice Presidente presente –
3) ALDRIGHI RITA – Consigliere presente
4) LEOTTI MARCO – Consigliere assente –
5) FERRONI EMANUELE – Consigliere presente –
Presiede la seduta il l’avv. Pietro Poltronieri; partecipa in qualità di segretario il sig. Rizzato Orazio
E’ altresì presente:
- BASSI CLAUDIO a rappresentanza della Commissione Consultiva;
Il Presidente Poltronieri Pietro, accertata la presenza dei suindicati Consiglieri dichiara aperta la seduta con la discussione dei punti all’ordine del giorno:
Il Consiglio Direttivo sentita la relazione del Vice Presidente, che ha provveduto, in data 12/06 u.s., a riunire tutti i direttori/istruttori/commissari di tiro; ritenuta la volontà quasi unanime degli stessi nel limitare le richieste economiche al fine di completare i lavori di ristrutturazione, all’unanimità decide:
- a) revoca i benefit concessi con il verbale del Consiglio Direttivo n° 5 del 17/05 u.s.;
- b) conferma i benefit di cui al verbale del Consiglio Direttivo n° 2 del 05/02/2017;
- c) quali ulteriori benefit sono concessi:
1) la documentazione e la procedura di rilascio del certificato di direttore/istruttore di tiro sarà a carico del TSN, che rimborserà la spesa entro fine anno con l’emissione di un abbonamento linee corte o lunghe pari all’importo del rimborso delle fatture mediche, il tutto alla condizione sine qua non che il direttore/istruttore abbia fornito prestazioni nell’arco dell’anno pari ad almeno 24 presenze;
2) ai direttori di tiro è riconosciuta la facoltà di usufruire di 2 linee gratuite al mese (o linea corta o linea lunga) da consumarsi comunque entro il mese.
Il Consiglio Direttivo, ricorda/richiama i direttori/gli istruttori/ i commissari alla applicazione ferrea delle disposizioni di sicurezza nonché delle seguenti norme:
- a) durante l’esercizio della funzione di direttore di tiro non si possono lasciare le linee se non sostituiti da altro direttore;
- b) durante l’esercizio della funzione di direttore di tiro, questi non deve, in contemporanea, esercitarsi al tiro;
- c) controllo, anche se non invadente, delle armi dei tiratori e del consumo delle munizioni;
- d) non accettare/permettere sulle linee, durante le sessioni di tiro, la formazione di capannelli di tiratori;
- e) usare fermezza nell’adempiere in compito assegnato ma nel contempo la massima cortesia e disponibilità verso i tiratori.
VARIE:
Il Consiglio Direttivo ratifica la nomina a rappresentante dei commissari/istruttori/direttori di tiro del sig. Fornasier Dario, in collaborazione con il Segretario Rizzato Orazio, che dal 01/07 p.v. sono onerati a predisporre i turni di presenza mensile.
La chiusura estiva della Sezione del TSN è stata programmata nel periodo dal lunedi 07/08 a venerdi 25/08 p,v compreso.
SI COMUNICA POI CHE IN OCCASIONE DELLO SCOPRIMENTO DELLA STELE DEDICATA AL Gen./Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, il giorno 03/09/2017 il TSN sospenderà ogni attività sportiva.
INFINE, il Consiglio Direttivo, in sostituzione del logo del TSN di Revere, approva il nuovo logo e dispone che d’ora innanzi sarà quest’ultimo l’unico logo riconosciuto, mandando alla segreteria di adeguare a ciò la nuova carta intestata e l’eventuale modifica della modulistica e del Sito Web.
–
Alle ore 19,30 non essendovi altri argomenti allo stato da discutere, è letto ed approvato il presente verbale.
I CONSIGLIERI:
Aldrighi Rita: Il Vice Presidente: Ing. Luca Belli
Ferron Emanuele: Il Presidente: avv. Pietro Poltronieri
Il segretario : Orazio Rizzato